Manutenzione e assistenza ascensori a Roma e provincia

L'importanza di una regolare manutenzione per ascensori di ogni tipo

manutenzione programmata ascensore

Nel nostro paese la manutenzione degli ascensori è un’attività obbligatoria per legge e necessaria per poter garantire standard di sicurezza agli utenti. Per questo motivo, gli interventi di manutenzione eseguiti da ACS Ascensori di Roma sono effettuati con idonee licenze.

La manutenzione degli impianti di elevazione può essere richiesta in caso di:

  • guasti e malfunzionamenti
  • necessità di sostituzione di pezzi di ricambio

Questa attività di assistenza può essere effettuata dall'azienda di Roma a pagamento oppure gratuitamente, in base a quanto indicato dalla garanzia di ogni ascensore.

In taluni casi può rendersi ad esempio necessario effettuare un controllo completo dell’impianto per avere la certezza di poterne usufruire in maniera sicura e in ottime condizioni: i tecnici di ACS Ascensori Controlli Sistemi sono in grado di effettuare ogni tipo di intervento, dal semplice controllo alla revisione completa dell'impianto, al fine di garantire sia il corretto funzionamento dell'ascensore, sia la totale sicurezza degli utilizzatori.

Tipi di intervento sugli ascensori

L’entità degli interventi effettuati dalla ditta di Roma dipende da diversi fattori:

  • tipologia di ascensore
  • portata, dalla velocità
  • usura
  • struttura in cui è collocato

Rivolgendosi ad ACS, è possibile richiedere interventi di manutenzione preventiva, programmata nel tempo con scadenze periodiche, straordinaria oppure migliorativa, in base alle specifiche esigenze di ogni impianto.

Share by: